Monolocale: come arredare la cucina in stile Made in Italy.
Quando si vive in un monolocale è fondamentale riuscire ad organizzare bene gli spazi. Larredo cucina, generalmente a vista, può essere un ostacolo ma con i nostri consigli riuscirai a curare ogni minimo dettaglio.
Monolocale: come arredare la cucina in stile Made in Italy.
Quando si vive in un monolocale è fondamentale riuscire ad organizzare bene gli spazi. L’arredo cucina, generalmente a vista, può essere un ostacolo ma con i nostri consigli riuscirai a curare ogni minimo dettaglio.
Una questione di colori
Se il tuo obiettivo è realizzare un angolo cottura in stile moderno, ti consigliamo di scegliere un abbinamento bicolore d’eccellenza: bianco e grigio.
Il grigio ha la capacità di ammorbidire con eleganza i contrasti di un arredamento minimale. Insieme al bianco, è possibile riprodurre effetti tridimensionali, giochi di opaco e lucido scegliendo rivestimenti di qualità e studiati per integrarsi con tutti gli spazi della casa.
Cucina funzionale e accogliente
Arredare una cucina con carattere non è semplice ma grazie al bianco è possibile allargare il campo visivo e far sembrare gli spazi più ampi di quel che sono veramente.
Ma ciò che più conta è la funzionalità. Una cucina completa deve montare basi con ante, carrelli estraibili e cassetti, oltre a un moderno lavello con un elegante miscelatore. In Firmiana, puoi scegliere tra diverse linee di lavabi ad incasso o da appoggio. Realizzat in ceramica, dal bacino ampio e profondo, offrono il giusto confort per vivere in modo versatile lo spazio cucina. Materiali 100% Madi in Italy, resistenti ad acidi e detersivi aggressivi, una scelta creativa ed estetica per il tuo monolocale!
Per sfruttare l’altezza è consigliato fissare dei pensili ad apertura pratica e non rinunciare mai allo scolapiatti e ad una cappa ad incasso. In questo modo, potrai organizzare al meglio tutti gli accessori per la tua cucina.
I ritocchi finali
Per creare continuità tra la cucina e il resto della casa, ti consigliamo di decorare il monolocale con elementi che riprendano il gioco di contrasti creato. Un vantaggio di utilizzare tonalità neutre, come il bianco e il grigio, è quello di poterle abbinare praticamente con tutto! Per mettere in risalto alcuni oggetti colorati, hai pensato di scegliere delle luci di design?
Consulta il nostro catalogo online, tante idee di arredo casa Made in Italy che renderanno elegante e meravigliosa la tua casa!