login

Blog

Menu

Tavoli in pietra lavica: una dimensione estetica unica!

Firmiana ti offre una linea moderna di tavoli in pietra lavica, lontana dall’ordinarietà e dalla scelta infinita di combinazioni e stili. La pietra lavica è una materia viva che garantisce un’altissima resistenza agli urti e ai graffi e sopporta senza problemi il sole, la pioggia, la salsedine, gli sbalzi termici, le temperature ben al di sotto dello zero e qualsiasi altro agente atmosferico.


Tavoli in pietra lavica: una dimensione estetica unica!

 

Firmiana ti offre una linea moderna di tavoli in pietra lavica, lontana dall’ordinarietà e con una scelta infinita di combinazioni e stili. La pietra lavica è una materia viva che garantisce un’altissima resistenza agli urti e ai graffi e sopporta senza problemi il sole, la pioggia, la salsedine, gli sbalzi termici, le temperature ben al di sotto dello zero e qualsiasi altro agente atmosferico. 

 
Tutto quello che devi sapere sulla pietra lavica.

La pietra lavica è una particolare pietra naturale scura, una roccia effusiva di origine vulcanica che nasce dalla fuoriuscita di magma. L’estrazione si concentra nelle zone tipiche attorno all’Etna e al Vesuvio, in Italia. In un primo momento, si credeva che solo la parte più superficiale di lava fosse adatta alla lavorazione, perché più porosa e facile da ricavare. Ad oggi, grazie alle moderne attrezzature, è possibile raggiungere gli strati più profondi dove la lava è più compatta, dura e di colore più chiaro.

 
La pietra lavica come complemento d’arredo.

Grazie ad una particolare tecnica decorativa, la pietra lavica è utilizzata per realizzare dei magnifici complementi d’arredo, per esterno o per interno.
In Firmiana puoi trovare una linea di tavoli eleganti e raffinati. La loro dimensione estetica è unica e testimonia l’estro creativo 100% italiano.
I basamenti dei tavoli lavici, così come le sedie che vi si abbinano, sono generalmente realizzati in ferro battuto, un altro materiale indistruttibile che necessità pochissima manutenzione. Ma da noi, puoi scegliere di abbinare la pietra anche al legno o all’acciaio inox.
Le superfici sono decorate a mano con ornamenti prestigiosi tipicamente siciliani, oppure con colorazioni brillanti e astratte che fanno spiccare la loro unicità.

 


Le qualità della pietra lavica.

tavoli in pietra lavica si caratterizzano per una notevole resistenza, ma non solo.

Tra le principali caratteristiche vi sono:
1)    Resistenza agli urti, ai graffi e agli sbalzi termici;
2)    Impermeabilità all’acqua e alle macchie;
3)    Impossibilità di gelare, anche a bassissime temperature
 
Per questo, vi consigliamo di acquistare i nostri tavoli in pietra lavica per arredare con gusto gli spazi esterni della vostra abitazione.

 

Scopri la nostra collezione e ricorda: puoi personalizzare il tuo tavolo in pietra lavica richiedendo la creazione su misura e scegliendo il basamento che preferisci.




28/04/2022 10:30:00



28/03/2022 Come arredare un piccolo giardino con i colori del decoro a mano. Valorizzare e arredare lo spazio di un giardino piccolo è possibile con i tavoli da esterno Firmiana. Con l'avvicinarsi della bella stagione, scegli di offrire ai tuoi invitati un ambiente da vivere insieme tra colori ed elementi naturali.

28/06/2021 Intervista Radio Roma Capitale

28/01/2018 Come scegliere il lavabo giusto? Segui i consigli di Firmiana.

28/06/2016 Orecchini in argento 925: il design italiano! Accostati a pietre naturali, ecco gli orecchini in argento 925 di manifattura italiana!

28/03/2022 Lavabi organici: un mix perfetto tra materiali d’eccellenza e design! Firmiana propone un’ampia gamma di lavabi organici. Non semplici prodotti in ceramica ma soluzioni specifiche 100% Made in Italy, immancabili nei bagni più eleganti e di grande impatto.


it en de fr

Ordini e info:
  +39 375 5168733
  +39 0761 513351
 info@firmiana.it

2022 © FIRMIANA Srl - P.iva: 02151080567 - Glacom®