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L’iscrizione alla newsletter può essere revocata?
La tua iscrizione potrà essere revocata in qualunque momento e senza alcun preavviso andando in scrivendo alla mail
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Cosa faccio se dimentico la password?
Dimenticare la password non comporta nessun problema: basta cliccare su “Recupera Password” (in alto a destra) .Riceverai un’e-mail contenente la nuova password.
Come posso cambiare l’indirizzo mail?
Cambiare l’indirizzo e-mail è facile e veloce. Dopo aver effettuato l’accesso, clicca su “Modifica i tuoi dati” in alto a destra. Dopo aver inserito il nuovo indirizzo e-mail conferma cliccando il tasto “Salva”
Come vengono trattati i miei dati?
Firmiana attribuisce grande importanza alla sicurezza dei tuoi dati e alla necessità di trattarli secondo i più severi requisiti legislativi sulla protezione degli stessi (Decreto Legislativo n. 196/03). Informazioni più dettagliate possono essere trovate qui nell’area
Privacy policy.
Al fine di esercitare i diritti previsti dall’ art. 7 del Codice della Privacy, il cliente potrà rivolgersi ai seguenti recapiti:
Firmiana S.r.l. Via Flamiana 29, 01033 Civita Castellana.
2. Ordini e Spedizioni
Come si effettua un ordine su Firmiana?
Il processo d’ordine è facile. Se hai selezionato un prodotto, dopo averlo aggiunto al carrello clicca sul pulsante “Vai alla cassa”. Si aprirà una pagina dove inserire i dati per la fatturazione e la spedizione. La prima volta che acquisti da noi, ti verranno richiesti, per poi essere memorizzati e facilitare gli acquisti successivi. Se il tuo indirizzo di consegna è diverso da quello di fatturazione puoi ovviamente indicare anche quello. Dopo aver specificato i dati, si arriva al processo di pagamento vero e proprio, scegliendo la modalità preferita. Cliccando infine sul pulsante “Procedi all’acquisto” sarà possibile vedere un riepilogo delle tue scelte. Dopo aver confermato e accettato i termini e le condizioni, sarà possibile inviare il tuo ordine. Riceverai di seguito una e-mail di conferma dello stesso.
Dove posso controllare lo stato del mio ordine?
Per verificare lo stato del tuo ordine puoi accedere all’area “My account” e poi su “miei ordini' dove vedrai visualizzato l’elenco di tutti i tuoi ordini. Per ogni ordine sarà possibile vedere la fase di lavorazione relativa. Ti notificheremo la consegna 24/48 ore prima attraverso una comunicazione alla mail indicata in fase di acquisto.
Quali sono i metodi di pagamento disponibili?
Firmiana offre molte possibilità di pagamento e consente di utilizzare le carte di credito più diffuse. La sicurezza è una priorità per Firmiana, pertanto le tue informazioni saranno criptate. Ti offriamo l’opportunità di pagare comodamente con:
• carta di credito
• bonifico bancario
• PayPal
Nel caso di pagamento con carta di credito, ti consigliamo di avere a portata di mano il codice SecureCode per velocizzare il tuo acquisto.
E’ possibile scegliere il metodo di pagamento durante il processo di ordine?
E’ possibile pagare sia attraverso bonifico bancario, fornendo una copia della distinta di versamento a
servizioclienti@firmiana.it, che attraverso un account Paypal.
Ti preghiamo di tenere presente che è possibile inviare la merce solo dopo aver verificato la ricezione del pagamento stesso.
Quanto tempo ci vuole per evadere il mio ordine?
Le tempistiche di evasione dell’ordine dipenderanno dalla disponibilità del prodotto ordinato e dalla tipologia dell’articolo scelto.
Firmiana si impegna a non eccedere i 30 giorni per la consegna : se dovessero accadere imprevisti sarai sempre avvisato.
Nel caso di dubbi non esitare a scriverci alla mail servizioclienti@firmiana.it
Quanto costa la spedizione?
Le spedizioni sono gratuite per tutti gli ordini superiori ai 149.99 € ed hanno un costo di 10.49 € per gli ordini inferiori ai 149.99 €.
E’ possibile richiedere spedizioni fuori dall’Italia?
Certamente, Firmiana spedisce in tutta Europa e nel Nord America. Indica il paese di destinazione durante il processo di acquisto oppure mandaci una richiesta alla mail
servizioclienti@firmiana.it indicando l'area di destinazione e ti forniremo le informazioni del caso.
Chi si occupa della spedizione del mio pacco?
Firmiana garantisce uno shopping facile e piacevole, anche per ciò che riguarda la spedizione! Il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e sarà consegnato (all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine) tramite i migliori corrieri disponibili sul mercato. Firmiana utilizza solamente corrieri esperti.
Che cosa fare alla consegna della merce
E' assolutamente consigliato controllare alcune cose durante la consegna del vostro pacco.
Al ricevimento dei prodotti ordinati, è opportuno che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato in bolla di consegna, di verificare l’integrità degli imballi, l’eventuale presenza di segni di effrazioni, che non siano schiacciati o bagnati e senza rumori o alterazioni che facciano supporre un’anomalia all’integrità del contenuto.
In caso di presenza di anomalie, le ultime devono essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei prodotti, mediante loro indicazione nella bolla di consegna. In caso di “Accettazione con riserva” del pacco ricevuto, si prega di inviare una mail a
servizioclienti@firmiana.it
Come posso contattarvi per assistenza sui prodotti?
Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relativi ai prodotti acquistati, potrai contattare Firmiana scrivendo all’indirizzo mail
servizioclienti@firmiana.it Se desideri un contatto telefonico, specificalo nella mail inserendo i tuoi contatti.
3. Resi
In quali casi posso chiedere la restituzione ed il relativo rimborso del mio ordine?
Nessun problema!! Se per qualsiasi ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi chiederne il rimborso e restituirlo in maniera facile e veloce. Hai diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, a partire dalla ricezione della conferma d'ordine inviata da Firmiana entro e non oltre il termine di quattordici giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto all’indirizzo indicato per la consegna. Il diritto di recesso è regolato dalle normative vigenti.
Che cosa posso restituire e in che tempi?
Puoi restituire l'/i articolo/i acquistato/i comunicandone l'intenzione entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dell'ordine.
Il diritto di recesso regolato dalle presenti condizioni di vendita non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Come avviene la restituzione?
Gli articoli da rendere devono essere in condizioni originali, adeguatamente confezionati ed imballati.
L’invio si deve realizzare usando la stessa scatola protettrice di cartone nella quale è stato ricevuto per proteggere il prodotto. Nel caso in cui non si disponga della scatola protettrice usata per la consegna, il cliente dovrà restituire il prodotto in una scatola protettrice con l’obiettivo di farlo arrivare nel magazzino di Firmiana con la massima cura possibile.
Bisogna inserire dentro il pacco una copia della bolla di consegna nella quale siano evidenziati i prodotti restituiti e il motivo della restituzione.
Nel caso in cui tu non abbia la possibilità di spedire gli articoli oggetto di restituzione, scrivi a
servizioclienti@firmiana.it e provvederemo noi ad organizzare il ritiro attraverso i nostri vettori comunicandovi ed addebitandovi il costo.
Posso effettuare sostituzioni di prodotti?
Nel caso di articolo difforme o difettoso possiamo sostituire il tuo articolo con il medesimo articolo che hai ordinato, e tu devi restituire l'articolo danneggiato o difettoso entro 14 giorni dalla data di consegna (previa disponibilità). Se invece intendi sostituire l'articolo (previa disponibilità a catalogo in base ai Termini e Condizioni) o ordinarne uno diverso, dovrai restituire quello che hai ricevuto ed eseguire un nuovo ordine.
Quando e come è possibile avere un rimborso?
La restituzione dei prodotti genererà un rimborso pari al 100% del costo che hai sostenuto per l'articolo stesso.
Nel caso di prodotto difettoso o difforme, Firmiana ti rimborserà anche le spese di spedizione relative, che altrimenti saranno a tuo carico.
Il rimborso potrà essere effettuato attraverso bonifico bancario o PayPal: per indicare il metodo selezionato scrivi a
servizioclienti@firmiana.it. Alle restituzioni parziali corrisponderanno rimborsi parziali.
Firmiana provvederà al rimborso della restituzione secondo il sistema da te indicato entro 30 giorni dalla conferma dell’arrivo in magazzino del pacco restituito.
Il rimborso sul tuo conto bancario o PayPal sarà visualizzabile in pochi giorni a seconda dell'istituto bancario.
I prodotti acquistati su Firmiana sono dotati di garanzia?
Tutti i prodotti venduti sul nostro sito sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore, in conformità alle condizioni e nei termini di cui agli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo. In particolare, i diritti nascenti da tale garanzia potranno essere esercitati a condizione che i prodotti siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte del cliente della bolla di consegna ricevuta con gli stessi e indicazione del numero d’ordine. Le spese relative alla restituzione di prodotti per effetto dell’esercizio della garanzia saranno a carico di Firmiana e/o i produttori partner.
4. La serietà di Firmiana
I prodotti che trovo su Firmiana sono originali?
Ovviamente si! Firmiana è partner ufficiale ed autorizzato di tutti i prodotti che vende. Ogni prodotto è garantito ed originale e molto spesso è prodotto in esclusiva solo per i clienti Firmiana.
Chi mi garantisce della serietà di Firmiana?
Firmiana è una società (S.r.l.) fondata da un giovane ma esperto team appassionato di diffondere i prodotti made in Italy Ideati Disegnati Prodotti Controllati e Spediti.
Garantiamo la massima serietà e affidabilità nel supporto all’acquisto, nella gestione degli ordini e degli eventuali resi.
Dedichiamo una grande attenzione alle esigenze del Cliente pre e post acquisto. Da noi avrete sempre una risposta! Per avere ulteriori informazioni su Firmiana clicca
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5. Problemi tecnici
Ho un problema. Chi posso contattare?
Desideriamo che i nostri clienti abbiano un'ottima esperienza di acquisto, ma sappiamo che a volte può capitare qualche inconveniente. Invia semplicemente un'e-mail a
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Ho dei problemi tecnici sul sito
Per qualsiasi problema ti suggeriamo di accertarti che il tuo sistema operativo (ad esempio: Windows Vista, Mac OS X) disponga degli ultimi aggiornamenti e patch.
Se il problema persiste, scrivi a
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