Come arredare una casa buia con le lampade: 5 consigli!
Un aspetto che viene troppo spesso lasciato al caso è limportanza di arredare con lampade e luci la propria casa, soprattutto quando si tratta di un ambiento buio. Ecco i nostri consigli di arredo.
Come arredare una casa buia con le lampade: 5 consigli!
Un aspetto che viene troppo spesso lasciato al caso è l’importanza di arredare con lampade e luci la propria casa, soprattutto quando si tratta di un ambiento buio. Ecco i nostri consigli di arredo.
Fonti di luce per l’illuminazione ideale
Capire quali lampade inserire nei diversi ambienti della casa può influire sulla percezione di benessere dei suoi abitanti. Fare la scelta sbagliata vuol dire variare l’impressione dello spazio, rimpicciolendolo.
Firmiana offre un’ampia gamma di lampade da tavolo moderne oppure classiche, dal design originale. Le fonti di luce proposte sono ideali per ogni stile di arredo e se scelte con attenzione, illumineranno la vostra casa con una luce sorprendente.
Casa troppo buia? Segui i nostri consigli.
Non è necessario rivolgersi ad un illuminotecnico o a un architetto per studiare il miglior posizionamento dei punti luce nella casa. Puoi illuminare gli ambienti più bui con qualche piccolo accorgimento. Ecco 5 consigli utili:
1) Includi almeno 3 fonti di luce in ogni stanza.
Ti consigliamo di scegliere sempre un’illuminazione generale, dall’alto o pendente, un’illuminazione specifica con dellelampade da tavolo di design e, infine, poni attenzione all’illuminazione ambientale con applique o candele.
2) Scegli le lampade corrette in base alla finalità dell’ambiente.
Puoi optare per una luce più chiara e accesa in un ambiente come la cucina ed evitare di dare enfasi ai punti focali. A nessuno piace l’effetto “teatrale” con raggi di luce eccessivi.
3) Combinare le lampade con criterio.
Un’idea che va molto in questo momento è quella di mettere in risalto alcuni angoli della casa, invece di nasconderli. Le lampade da tavolo Firmiana possono regalare valore e garantire un tocco moderno agli spazi più angusti.
4) Attenzione a non mettere in luce i difetti della casa.
Decidere che una parete debba essere più illuminata di un’altra, può significare metterne in risalto eventuali difetti. Una superficie irregolare della parete, che non verrà ridipinta in fase di ristrutturazione, può presentare delle piccole imperfezioni ed è bene che sia meno illuminata.
5) Scegli il Made in Italy di qualità.
Le creazioni di design Firmiana, firmate Made in Italy, hanno un impatto scenografico immediato, diventando il fulcro attorno al quale ruota tutto il resto. Si tratta di complementi raffinati, dall’estetica affascinante che illumineranno ogni casa in maniera sorprendente!
Scegli le lampade da tavolo Firmiana
Versatili e funzionali sono perfette per creare nell’ambiente un’atmosfera rilassante. Anche la casa più buia può trasformarsi in una funzionale e luminosa.
Consulta il nostro catalogo online e fai la scelta giusta, grazie ai nostri consigli d’arredo.